Cedole librarie per alunni della scuola primaria a.s. 2016/2017
Il Comune di Leverano fornisce gratuitamente i libri di testo a tutti gli alunni residenti a Leverano e frequentanti la scuola primaria, indipendentemente dal reddito.
Il documento che serve per ottenere gratuitamente i libri di testo, previsti dalle circolari ministeriali ed adottati dal collegio docenti, nella scuola primaria è la cedola libraria.
Il Comune consegna direttamente ai dirigenti scolastici le cedole per la fornitura dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di Leverano, indipendentemente dalla residenza anagrafica e chiederà il rimborso ai Comuni di residenza.
Analogamente, il Comune di Leverano, rimborserà i costi sostenuti per i propri residenti che frequentano scuole fuori dal territorio comunale.
La cedola viene consegnata dalla scuola direttamente agli esercenti la responsabilità genitoriale o parentale sugli alunni o ai loro rappresentanti legali, all’inizio dell’anno scolastico.
Con la cedola, debitamente firmata, i soggetti predetti possono richiedere i libri di testo alla cartolibreria di fiducia.
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere al settore Pubblica Istruzione via Menotti, tel 0832/923426/32