Servizi Sociali

Servizi alla Persona

L'Amministrazione Comunale rende noto che sono aperti  i termini per la partecipazione all'Avviso Pubblico per accedere  ai  contributi economici  finalizzati a    concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet,  per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso, nonché per  attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32.

Possono partecipare all’Avviso i cittadini in possesso dei seguenti requisiti :

1. essere Cittadino/a italiano/a o di essere Cittadino/a di uno Stato appartenente all’Unione Europea in possesso di attestazione di iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione (D.L.n. 30/2007) oppure di essere Cittadino/a di uno Stato non appartenente all’Unione Europea in possesso del titolo di soggiorno valido dall’anno 2020 a tutt’oggi;
  2.  essere in possesso di un’attestazione Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) ordinario in corso di validità con valore ISEE non superiore a € 9.360,00;
  3. residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;
  4. residenza nel Comune di Leverano ;
  5. contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (riferito non solo alla certificazione di competenze digitali Eipass basic , ma a tutte le certificazioni equivalenti rispondenti pienamente ai requisiti europei e nazionali, a titolo meramente esemplificativo la certificazione ECDL /ora ICDL), entro un anno dall’erogazione del contributo, anche avvalendosi delle iniziative di cui all’articolo 3 comma 1, lettera b), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

Le domande possono essere presentate entro il 13 ottobre  2022.

L’Assessore ai Servizi Sociali                                              Il Sindaco

Avv. Ines serena Cagnazzo                                          Arch. Marcello Rolli