Settore Istituzionale

La Giunta Comunale con delibera n° 38 del 30 marzo 2015 ha approvato, in via sperimentale, le variazioni, qui di seguito riportate, alle aree da regolamentare con parcheggi a pagamento a mezzo parcometri elettronici (strisce blu), con disco orario (strisce bianche) e riservate ai residenti del centro storico (strisce gialle):

- Aree di sosta a pagamento (strisce blu):

Via Fermi, da via Menotti a via Cutura – lato dx - direzione di marcia via Cutura;

Via Cutura, da via Dei Tigli fino al civico 24 – lato sx - direzione di marcia via Fermi;

Via dei Tigli, lato dx - direzione di marcia via Menotti;

Via Menotti, da via Dei Tigli a via Matteotti - lati dx e sx;

Via Menotti, da via Matteotti a via Fermi - lato sx - direzione di marcia via Fermi;

Via Valentino, lato dx - direzione di marcia via Turati;

Via Turati, da via Fermi a via Matteotti - lati dx e sx;

Via San Rocco, fino a Vico I° Zecca; Via Fontana; Via Canne;

Via Della Consolazione, da via Carmiano a via Bixio;

Via Carmiano, da via Umberto I° a via Garibaldi;

Via Sindaco Caracciolo - lati dx e sx.;

Via Battisti, da via Leuca fino al civico 42.

La tariffa oraria è pari a € 0,70 e la tariffa minima per i corrispondenti minuti a € 0,50.

- Aree di sosta riservate ai residenti del centro storico (strisce gialle):

Via G. Marciano;

Via Lunga;

Via Napoli;

Via Trieste, dal civico 17 a via Fontana;

Via Matteotti, da via Aia Vecchia a via Turati a sx – direzione via Turati;

Via Campania, da via Canne fino al civico 1;

Via Canne, dal civico 87 al civico 93;

Via Alighieri, da via Canne fino al civico 6;

Via S. Rocco, da vico I° Zecca a via Napoli.

La sosta gratuita negli appositi stalli all’interno e all’esterno del centro storico è consentita solo ai residenti muniti di apposito contrassegno autorizzativo (Pass). L’autorizzazione, della durata di due anni, sarà rilasciata dalla Polizia Municipale, una per ciascun nucleo familiare, a colui il quale sia residente nel centro storico e a condizione che nessun componente del nucleo familiare a cui appartiene il richiedente, disponga a qualsiasi titolo (proprietà, locazione, comodato gratuito ecc..), uno o più posti auto privati o autorimessa posti all’interno della predetta area.

- Aree di sosta con disco orario (strisce bianche):

Via G. Perrone;

Via Fermi, da via Menotti a via Cutura – lato sx – direzione via Cutura;

Via Dei Tigli, da via Cutura a via Menotti - lato sx;

Via dei Tigli, tra via Menotti e via Turati - lato dx;

Via Menotti, lato dx - direzione via Fermi;

Via Cesarea, da via Lombardia a via Dei Tigli;

Via S. Caracciolo, dal civico 38 al civico 40 - lato dx - direzione di marcia Lg. S.Croce;

Via S. Angelo, fino a via IV Novembre lato sx.

La sosta sugli stalli a disco orario è consentita per non oltre 30 minuti.

Il Servizio di gestione delle aree di sosta a pagamento, con disco orario e riservate ai residenti del centro storico sarà attivo nei giorni ed orari di seguito indicati:

GIORNI DI FUNZIONAMENTO: tutti i giorni esclusi i festivi;

ORARI DI FUNZIONAMENTO: dalle ore 8.30 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 21,00.