Settore Istituzionale

68° Anniversario della Liberazione

La data del 25 Aprile rappresenta un'occasione particolare per ricordare un momento delicato per la storia del nostro paese, ma è anche un'opportunità per comprendere appieno l'immenso valore della libertà e della pace alla luce di situazioni ancora difficili e dei tanti conflitti ancora in atto.

I valori che ci hanno indirizzato verso la pace e l'unità accompagnino ancora le nuove generazioni, con la memoria del passato ma anche con uno sguardo di grande fiducia verso il futuro.
E' con il pensiero rivolto a quanti caddero ed a quanti si sono sacrificati e si sacrificano ancora oggi in Italia e nel resto del mondo, per difendere la libertà e la giustizia sociale, che il Sindaco e l'Amministrazione Comunale invitano tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione che si svolgerà secondo il programma di seguito riportato:
GIOVEDI' 25 APRILE 2013
Ore 09.00 Concerto bandistico per le vie del paese
Ore 10.00 Raduno presso la Sede Comunale
Ore 10.20 Corteo presso la sede dei combattenti in Piazza Roma
Ore 10.30 Corteo e deposizione della corona presso il Monumento dei Caduti
Ore 11.00 Discorsi ufficiali delle autorità intervenute.

Avv. Giovanni ZECCA