Pubblicazioni

Ambiente

La lunga stagione siccitosa e la ridotta disponibilità idrica alle fonti, unite ai consumi in crescita,  le alte temperature e l'aumento delle presenze turistiche in Puglia, impongono grande attenzione e misure di prevenzione che coinvolgono tutti, l’azienda, le istituzioni, i cittadini.
Dieci semplici regole per un uso responsabile dell’acqua sono il cuore della campagna di informazione.
Preferire la doccia al bagno, azionare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico, lavare i piatti riempiendo il lavello della giusta quantità di acqua, innaffiare le piante di sera, chiudere i rubinetti mentre ci si lava i denti: tutti piccoli, significativi, gesti quotidiani, che possono contribuire a preservare la risorsa in un contesto particolarmente difficile come quello che stiamo attraversando. Comportamenti virtuosi ai quali Acquedotto Pugliese raccomanda di associare la dotazione di un impianto idrico interno efficiente e provvisto di autoclave o booster, per un utilizzo ottimale del servizio.
Invia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la tua regola per risparmiare l’acqua. 
AQP la diffonderà sulla pagina fb @acquarisparmiaresipuo, su twitter e su google+.
Torna su