Pubblicazioni

Comune di Leverano

L'Ufficio Attività Produttive del Comune di Leverano si occupa di autorizzare, pianificare, regolamentare e monitorare “le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni. I settori principali di competenza sono: attività di vendita al dettaglio, medie e grandi strutture di vendita, commercio in area pubblica, somministrazione di alimenti e bevande, attività ricettive, complementari e all’aperto, sale giochi, intrattenimenti pubblici, impianti di distribuzione carburante, artigiani, trasporti, polizia amministrativa, spettacolo viaggiante.

Le imprese possono rivolgersi allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) per lo svolgimento delle pratiche amministrative e per predisporre ed inoltrare al Comune le pratiche relative alla propria attività.

E' possibile, attraverso il portale unico nazionale www.impresainungiorno.gov.it, accedere alle normative nazionali, regionali e comunali riguardanti le varie attività gestite dal Suap comunale ed è inoltre possibile accedere a tutta la modulistica necessaria agli adempimenti sopra descritti. Tutte le istanze riguardanti le imprese, dovranno pervenire al S.U.A.P. esclusivamente per via telematica.

L'Ufficio Ambiente ha la finalità di ideare e coordinare la progettazione che riguarda la tutela dell’ambiente e delle attività che intervengono sul territorio, armonizzandola con le politiche dell’Amministrazione Comunale e con le azioni avviate a livello sovracomunale. 

Servizio Cultura e Centro Studi Geremia Re

- Organizzazione eventi culturali vari promossi dall'Amministrazione o in collaborazione con le associazioni, enti, ecc.;
- Patrocini nelle materie di competenza;
- Gestione Biblioteca Comunale.


CONTATTI:

  • Dott.ssa Silvana Daniela Renis - Responsabile del Settore  
    Telefono: 0832923439
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Avv. Anna Chiara Martina - Istruttore Amministrativo - Attività Produttive  - Ambiente 
    Telefono: 0832.923421
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Dott. ssa Melissa Guida - Istruttore Amministrativo - Cultura 
    Telefono: 0832.923442
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Torna su