Pubblicazioni

Ambiente

Si avvisano i cittadini che dal 01 gennaio 2018 cambierà il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti e saremo chiamati tutti, con il nostro impegno, a contribuire al raggiungimento degli obiettivi minimi di raccolta differenziata previsti dalla normativa italiana e dall'Unione Europea. Per facilitare il compito ed effettuare al meglio la raccolta separata dei rifiuti, ciascuna famiglia avrà in dotazione un kit composto da un bidoncino marrone, un sottolavello ed un set di buste per la raccolta dell'organico, un bidoncino giallo per la plastica, blu per la carta, rosso per i metalli, verde per il vetro e grigio per l'indifferenziato.

I kit saranno ritirabili dal 01 al 30 dicembre semplicemente recandosi, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e ultima cartella TARI presso i'info-point allestito, tutti i giorni feriali dalle ore 09:00 alle ore 15:00, in Via Menotti presso la sala della Consulta delle Associazioni. In tale occasione saranno consegnate le brochure informative contenenti i dettagli del nuovo servizio ed il calendario di riferimento.

Coloro che, per ragioni di salute o di lavoro, non avranno la possibilità di presentarsi direttamente potranno delegare una persona di fiducia mediante una comunicazione scritta accompagnata dal documento di identità del delegante e del delegato.

Per compiere questa piccola rivoluzione l'amministrazione ha affidato la gestione dei servizi di igiene urbana alla società AXA SRL di Lecce, che sarà a disposizione di tutti i cittadini per ogni esigenza o dubbio mediante il  numero verde 800915153 e numero whatsApp 3480179332. 

Ringraziamo per la collaborazione

Torna su