Ambiente

Con una lettera trasmessa a tutti i Sindaci della Provincia di Lecce, il Presidente Stefano Minerva ha inteso coinvolgere tutti i primi cittadini del Salento per renderli partecipi del progetto di riforestazione che vede altresì la collaborazione con l'Università del Salento.

Con questo progetto la Provincia intende porre in essere tutte le azioni e gli strumenti possibili per realizzare un progetto di espansione della naturalità del territorio di propria competenza con il duplice obiettivo di:

• incrementare la dotazione di superfici boscate e/o a macchia mediterranea del Salento;
  • promuovere la biodiversità,

anche e soprattutto a seguito del notevole danneggiamento del territorio provocato negli ultimi anni dalla Xylella.

Tutti i cittadini proprietari di terreni incolti che volessero mettere a disposizione le proprie aree per essere oggetto di riforestazione da parte della Provincia, possono trasmettere una manifestazione di interesse entro il 20 settembre p. v., all'indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.