Isola Ecologica

L'isola ecologica è un'area in cui i cittadini del Comune di Leverano possono portare gratuitamente particolari tipologie di rifiuti durante l'orario di apertura. L'isola ecologica non è una discarica e non è un impianto di trattamento rifiuti.

In un sistema basato sulla raccolta differenziata, in cui viene a mancare la possibilità di conferire tramite il normale sistema di raccolta, l'isola ecologica ha un'importanza fondamentale per il cittadino. Infatti, garantisce la possibilità di conferire tutti quei rifiuti che non vanno nelle attrezzature stradali e nei contenitori consegnati alle famiglie.

Il personale Monteco, presente negli orari di apertura, accoglie l'utenza semplificando l'operazione di rilascio dei rifiuti. Inoltre, per favorire la raccolta dei dati vengono registrati i dati dell'utenza (numero di carta d'identità o documento valido) la quantità approssimativa e la tipologia dei materiali portati all'interno della struttura.

QUALI RIFIUTI

Nell'isola ecologica è possibile conferire: vetro, imballaggi di plastica, alluminio e banda stagnata, carta, cartone e cartoncino, rifiuti ingombranti, rifiuti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e batterie di avviamento esauste, farmaci scaduti, oli usati, tessuti, sfalci e potature, piccole quantità di rifiuti da risulta.

ORARI DI APERTURA

lunedì-mercoledì-sabato dalle 10.00 alle 12.00
giovedì dalle 16.00 alle 19.00

SITO

L'Isola Ecologica Comunale si trova presso la Zona Artigianale in via Veglie.

Per informazioni e segnalazioni chiamare il numero verde 800 80 10 20.

RISPETTA IL TUO AMBIENTE!