Amministrazione trasparente

Bandi di concorso

Servizio Civile Nazionale-Garanzia Giovani: Pubblicato il Bando per la Selezione di Quattro Volontari.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 31.12.2015 ha pubblicato i bandi per la selezione di 2938 volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale per l'attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015. Il bando relativo ai progetti di Garanzia Giovani con sede di attuazione in Puglia prevede la selezione di 585 giovani, dei quali n. 4 posti presso il Comune di Leverano (LE) da impegnare nel seguente progetto: GIOVANI AZIONI.  Gli aspiranti volontari dovranno presentare domanda entro le ore 14:00 del giorno 08 febbraio 2016. Prima di presentare la domanda leggere attentamente l'art.3 del bando, di seguito stralciato e riportato.

Per la scelta del progetto cui presentare istanza, i candidati potranno consultare l'allegato 5 abstract Progetto Giovani Azioni presso l’Ente (di seguito allegato) oppure visitare il sito web del Dipartimento nella sezione "scegli il tuo progetto in Italia".

 Articolo 3
Requisiti e condizioni di ammissione

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere regolarmente residenti in Italia;
  • essere iscritti al PON IOG (da effettuarsi sul sito internet www.garanziagiovani.gov.it) ed aver firmato il Patto di Servizio con il CPI e/o Servizio competente;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Torna su