Attività produttive

Agricoltura

12 giornalisti provenienti da Berlino, Monaco, Milano, Catania e Napoli, saranno ospiti dell’Unione dei Comuni - Union3 (Arnesano, Carmiano, Copertino, Leverano, Lequile, Monteroni, Porto Cesareo e Veglie), che hanno vinto il Bando per Iniziative di Ospitalità della Regione Puglia – Assessorato alle industrie turistiche e culturali.

 Il viaggio ruota intorno all’estate di San Martino e all’usanza, tipica salentina, di festeggiare l’11 novembre nelle case, tra amici, bevendo il buon vino novello, una tradizione che sta contagiando ormai tutta Italia e che viene festeggiata in grande stile con l’evento NOVELLO IN FESTA, di scena ogni anno a Leverano.

Il nostro territorio è ricco di attrattive tutto l’anno, offre infatti, escursioni naturalistiche, itinerari culturali che sono godibili sempre, a maggior ragione in bassa stagione, quando si può assaporare tutto, con maggiore calma. Una via per destagionalizzare il turismo è quella di far conoscere la nostra terra sempre di più a turisti stranieri.

Al centro del tour ci sarà un percorso enogastronomico che porterà i giornalisti a scoprire le eccellenze del territorio. In quattro giorni, i giornalisti visiteranno non solo beni monumentali e naturalistici, ma anche cantine e aziende di eccellenza del campo enogastronomico, frutto di quel saper fare tutto salentino.

Torna su