Comunicazioni

La Regione Puglia ha reso noto che, anche per l’anno scolastico 2019/2020, è prevista la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Destinatari:

Sono destinatari del beneficio gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, il cui nucleo familiare abbia un ISEE, in corso di validità, non superiore a € 10.632,94.

Termini e modalità di presentazione delle domande:

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020

La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10.00 del 20/06/2019 e fino alle ore 14.00 del 20/07/2019, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.

Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

• telefono 080 8807404;
  • chat online.

L'assistenza ed il supporto tecnico verranno assicurati dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.

Ai fini della registrazione i richiedenti dovranno disporre di un indirizzo email e un numero cellulare nazionale.

A conferma dell’avvenuta iscrizione il sistema genera la ricevuta di avvenuta trasmissione.