Comunicazioni

Si informano i cittadini che, come già comunicato nel mese di maggio 2019, la Regione Puglia, anche per l’anno scolastico 2019/2020, ha previsto la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Destinatari:

Sono destinatari del beneficio gli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, il cui nucleo familiare abbia un ISEE, in corso di validità, non superiore a € 10.632,94. 

 Termini e modalità di presentazione delle domande:

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it  alla sezione Libri di testo a.s. 2019/2020. 

La procedura sarà attiva fino alle ore 14.00 del 20/07/2019, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

 Per assistenza sull'utilizzo della procedura telematica sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.

 Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

  • telefono 080 8807404;
  • email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • chat online.

 L'assistenza ed il supporto tecnico verranno assicurati dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze. 

 Ai fini della registrazione i richiedenti dovranno disporre di un indirizzo email e un numero cellulare nazionale.

A conferma dell’avvenuta iscrizione il sistema genera la ricevuta di avvenuta trasmissione.

torna all'inizio del contenuto