L’Associazione Culturale “Teatro delle Rane”, in collaborazione con il Comune di Leverano, organizza il primo concorso letterario “Caro mondo ti scrivo – Lettere a mano libera”. Ciascun partecipante dovrà inviare la documentazione all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 23:59 del 30 Novembre 2019.
Il tema scelto per l’elaborazione del manoscritto è la lettera. Una lettera scritta con carta e penna a mano libera e con tutti gli elementi costitutivi della lettera: un luogo, una data, un destinatario ed un motivo per cui si scrive. Viene lasciata massima libertà sia nella scelta del destinatario (a titolo di esempio: vivente, defunto, personaggio famoso, parente, conosciuto, sconosciuto) che nella scelta dello stile compositivo (informale, formale, legale, comico, dialettale, sentimentale).
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è rivolta a tutta la comunità leveranese. Il concorso sarà suddiviso in due sezioni:
- per gli alunni e le alunne delle Scuole primarie e secondarie di I grado di Leverano;
- per l’intera cittadinanza
Ogni partecipante al concorso potrà inviare tramite posta elettronica e scansionato 1 lavoro manoscritto.
CARATTERISTICHE TECNICHE DEI MANOSCRITTI
Sono ammessi tutti i manoscritti originali ed inediti che abbiano un titolo e rispettino la tematica assegnata. Non sono ammesse opere realizzate al computer.
MODALITA’ DI CONSEGNA
Ciascun partecipante dovrà inviare, all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre le ore 23:59 del 30 Novembre 2019:
- scheda di iscrizione concorso letterario compilata in ogni sua parte o, nel caso di partecipanti minorenni,
modulo di iscrizione per minorenni firmato da un genitore o chi ne fa le veci
- manoscritto digitalizzato in formato PDF
- Informativa sulla privacy
Inoltre, ogni partecipante dovrà consegnare il materiale originale all’Ufficio Staff del Sindaco situato al primo piano presso il Comune di Leverano, allegando la scheda di iscrizione.
PREMI
I primi tre manoscritti classificati di ciascuna sezione, a giudizio insindacabile di una apposita giuria di esperti, saranno premiati con un buono da spendere per l’acquisto di libri/fumetti.
GIURIA
La giuria, composta da professionisti del settore, esprimerà un giudizio insindacabile.