Si è svolto oggi in Prefettura a Lecce, un incontro tra sua eccellenza il Prefetto, i vertici provinciali dei Carabinieri e Guardia di Finanza, Arpa, ASL, ed i sindaci di alcuni comuni della provincia di Lecce, tra i quali il nostro Comune.
È stato affrontato il problema dei roghi notturni che spesso coinvolgono diversi territori della nostra provincia, creando seri problemi ai cittadini e mettendo a rischio la salute pubblica.
Il Prefetto ed i rappresentanti delle forze dell'ordine si sono impegnati ad affiancare le istituzioni comunali nell'opera di controllo e repressione di tale grave fenomeno, che resta comunque un problema, nei confronti del quale, ogni singolo cittadino deve manifestare sensibilità e collaborazione, segnalando e denunciando.
L'amministrazione comunale, attraverso il Comando di Polizia locale, intensificherà i controlli e l'opera di repressione di un fenomeno che mette a rischio l'incolumità dei cittadini.
Si ricorda pertanto l'assoluto divieto di bruciare materiale plastico, nocivo, scarti della produzione agricola ed altri materiali che possano creare danni alla salute pubblica.