Comunicazioni

Sabato 9 novembre ore 17.00 – Sala Conferenze Banca di Credito Cooperativo di Leverano

Un dibattito pubblico tra operatori, tecnici e cittadini in cui si approfondirà il tema del territorio agrario quale tratto fondamentale del patrimonio paesaggistico e fattore che caratterizza l’identità dei luoghi.

L’obiettivo è quello di sollecitare una responsabilizzazione degli agricoltori chiamati ad essere “custodi” del territorio oltre che operatori economici e produttori di risorse alimentari, in grado di generare un nuovo modello di agricoltura.

L’appuntamento è voluto dal Comune di Leverano ed organizzato e promosso dal GAL Terra d’Arneo in collaborazione con Accademia dei Georgofili - Sezione Sud Est, Accademia Pugliese delle Scienze, Federazione Regionale Dottori Agronomi e Forestali di Puglia.

Le conclusioni saranno affidate al Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Teresa Bellanova.