Comunicazioni

Si comunica alla cittadinanza che il Comune è proprietario di un’area edificabile soggetta ad intervento edilizio unitario ed intende alienare, tramite selezione pubblica, i lotti urbanizzati con funzioni residenziali in attuazione delle deliberazioni della G.C. n. 195 del 28/11/2019, e dell’atto del C.C. n. 2 del 29/03/2019, nonché della determinazione del responsabile del Settore Assetto del Territorio n. 1709 del 19/12/2019.

I lotti di proprietà comunale oggetto di alienazione sono interni ad un Intervento Edilizio Unitario di iniziativa pubblica relativamente al quale è intervenuta l’approvazione dell’assetto urbanistico con delibera di C.C. n. 8 del 21/04/2010 e della Giunta Comunale n. 67 del 18/04/2014. Il Comune, ha già provveduto a proprie spese e cura alla realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria a servizio dell’intero comparto in zona P.I.R.P. giusto finanziamento P.O. FESR 2007-2013.

Soggetti che possono presentare richiesta di acquisto:
1° raggruppamento: Cittadini singoli o nuclei familiari che acquistano il lotto esclusivamente per soddisfare le proprie esigenze abitative o di parenti in linea retta di primo e secondo grado secondo i requisiti specificati nel bando.

2° raggruppamento: imprese di costruzione, cooperative edilizie e loro consorzi; cooperative di abitazione a proprietà divisa ed indivisa e loro consorzi; enti pubblici proprietari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

3° raggruppamento (per assegnazione are destinate ad attività compatibile con al residenza): imprese di costruzione, cooperative edilizie e loro consorzi, società di capitale; cooperative di abitazione a proprietà divisa ed indivisa e loro consorzi; Enti pubblici proprietari di alloggi di edilizia residenziale pubblica.

La domanda di ammissione, da redigersi unicamente sul modello predisposto dal comune (allegato A_1° raggruppamento o allegato B_2° raggruppamento), unitamente a tutta la documentazione necessaria indicata nel bando, dovrà pervenire tassativamente al protocollo del Comune di Leverano entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 31.01.2020, in busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura recante la scritta: “Domanda per assegnazione di lotti edificabili nel comparto residenziale denominato “PIRP” specificando, sempre sulla busta, l’indicazione del mittente e il raggruppamento a cui appartiene (1° raggruppamento se privato cittadino, 2° raggruppamento se impresa o cooperativa).

Per maggiori informazioni rivolgersi nei giorni e negli orari di apertura al pubblico all’Ufficio Urbanistica del Comune e, in particolare, al responsabile del Settore ing. Antonio Miraglia (tel. 0832.923417).

Leverano, 24/12/2019

Il Responsabile