Pubblicazioni

Comunicazioni

Sono in fase di completamento i lavori d’installazione del sistema di videosorveglianza all’interno del nucleo storico. Il progetto,nel suo complesso,prevede la collocazione di postazioni fisse di monitoraggio all’interno e all’esterno del perimetro storico.
 
Ogni videocamera sarà messa in rete e insieme a quelle già collocate presso il Municipio e la nuova Biblioteca daranno la possibilità alle forze di Polizia di avere un puntuale e continuo controllo del territorio, partendo dai punti nevralgici del paese. È intendimento dell’Amministrazione Comunale estendere, nelle prossime settimane, il sistema di videosorveglianza all’Area mercatale, alla Villa Comunale e in Piazza Vittime della strada.
 
Inoltre, oggi è stato inviato in Prefettura per la sua validazione, un progetto ancora più esteso di sorveglianza del territorio, con proposte che prevedono la collocazione di sistemi di controllo agli ingressi del paese e in tutte le aree pubbliche.
 
Tale intervento è finalizzato a contrastare i fenomeni di illegalità e di vandalismo spesso presenti negli spazi ed aree comunali, restituendo ai cittadini le giuste condizioni di serenità e sicurezza.
Torna su