Comunicazioni

In occasione della 31^ Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, il C.C.R.R. di Leverano, ha aderito all’iniziativa nazionale di UNICEF denominata “Il futuro che vorrei me lo leggi in faccia”.

L’idea è stata quella di far scrivere ai ragazzi sulla propria mascherina, un messaggio, una frase, un simbolo che parli del domani, dell’avvenire atteso o sperato al di là di questa sorta di “era glaciale” in cui la pandemia ci costringe a vivere, perché se è vero che le mascherine sono ormai diventate indispensabili  perché ci proteggono dal rischio del contagio, è pur vero che soprattutto per i bambini e per i giovani è importante pensare ad un futuro oltre il COVID, un futuro in cui potranno vedersi visi liberi da qualsiasi accessorio, visi sereni e sorridenti che restituiscano a tutti speranza ed orgoglio.

Inoltre, sempre per celebrare la Giornata mondiale dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza,  il Comune di Leverano, in collaborazione con gli Istituti comprensivi ed il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, aderisce anche all’iniziativa “GO BLUE”, un mondo dipinto di blu, promossa da UNICEF .

Per l’occasione oggi pomeriggio la Torre Federiciana si tingerà di blu, come segno tangibile dell’interesse delle Istituzioni locali verso i diritti di tutti i bambini

Assessore alla Pubblica Istruzione

Ines Serena Cagnazzo