Pubblicazioni

Comunicazioni

Il Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia ha comunicato che, a seguito dell’adozione dei D.M. di calamità dello scorso 30.11.2020, i produttori delle aree danneggiate da Xylella fastidiosa possono richiedere ulteriori indennizzi per la perdita di produzione olivicola nelle annualità 2018 e 2019.

La misura sarà gestita da ARIF PUGLIA sul cui sito, www.arifpuglia.it, è possibile prendere visione degli avvisi pubblici di riferimento. Gli aiuti saranno concessi come contributi in conto capitale fino all'80 per cento del danno accertato. Si precisa, comunque, che ciascuna azienda può beneficiare dell’aiuto per un periodo non superiore a tre annualità.

Le domande devono essere compilate, stampate e rilasciate utilizzando le funzionalità disponibili nel portale regionale EIP all’indirizzo www.pma.regione.puglia.it direttamente dal richiedente o, in alternativa, con l’assistenza di un libero professionista o di un Centro di Assistenza Agricola opportunamente accreditati.

Per la presentazione delle domande di aiuto il portale regionale EIP è operativo dal 16.12.2020 fino alle ore 12.00 del 13.01.2021.

Torna su