Pubblicazioni

Comunicazioni

Determinazione n° 295/2021 - In considerazione della DGC n. 41/2021, con la quale sono state previste ulteriori postazioni ad efficacia temporanea, strettamente connessa al perdurare dell’emergenza sanitaria da virus SARS COV-2, in favore della categoria degli ambulanti itineranti "cd. Fieristi”  si stabilisce quanto segue:

Svolgimento: dal 08/03/2021 al perdurare dell'emergenza nel giorno di sabato dalle ore 9.00 alle 22.00 riservati alle seguenti categorie merceologiche da fiera:

  • n°01 settore alimentare;
  • n° 02 settore non alimentare.

Ubicazione:

                LEVERANO-  AREA MERCATALE n° 03 posteggi. 

Modalità di assegnazione:

la procedura prevista per l'assegnazione è tramite spunta esclusivamente a soggetti rientranti nel campo di applicazione della legge LR 35/2021 (commi 3° e 4° dell’art. 40).

Per la composizione delle graduatorie di spunta si applica l'articolo 9 del Reg. reg. 28 febbraio 2017, n. 4 ( L.r. 16 aprile 2015, n. 24 "Codice di commercio": articolo 3, comma 1, lettere h) e j): Criteri e procedure per la concessione dei posteggi su aree pubbliche. Regolamento attuativo), limitatamente a concorrenti appartenenti alla categoria di commercianti destinataria delle presenti disposizioni.

Pertanto gli aspiranti al posteggio sono tenuti, ai sensi dell’art. 9 del R. R. n. 4/2017, ad assicurare la propria presenza al momento dell’apertura, in prossimità del posteggio temporaneo di nuova istituzione al quale sono interessati, muniti della documentazione atta a dimostrare il loro diritto a partecipare alla spunta (autocertificazione contenente elenco degli eventi a cui il fierista ha partecipato nel 2019 con specificazione dei Comuni o degli altri soggetti organizzatori, visura camerale da cui si evinca l’anzianità di iscrizione al registro delle imprese).

L’aggiudicazione del posteggio opzionato ma anche la semplice presenza dell’operatore in fase di spunta determinerà l’acquisizione del punteggio a fini delle successive assegnazioni.

Si sottolinea, altresì, che detti posteggi straordinari, se non assegnati ai fieristi, non possono, in alcun modo, essere assegnati ad operatori che non siano in possesso dei requisiti di cui al comma 1°(categoria dei commercianti aventi residenza sul territorio della Regione Puglia qualificati come fieristi aventi codici ATECO 4780 e 4781 che svolgano la propria attività in occasione di fiere, feste patronali e sagre tradizionali, che possano dimostrare di aver presentato istanza per l'ottenimento di posteggio per un minimo di dieci eventi programmati sul territorio regionale e non svoltisi per effetto delle restrizioni previste a contrasto della diffusione del virus SARS-CoV-2 e che non abbiano beneficiato di altre forme di ristoro).

Torna su