Pubblicazioni

Comunicazioni

Nell’ultimo Consiglio Comunale del 18 marzo sono stati approvati due importanti provvedimenti che potranno rappresentare un impulso e sostegno per le attività di bar e ristorazione che operano nel nostro paese. Attività che da oltre un anno soffrono a causa delle restrizioni Covid.

 

Con il nuovo Regolamento per “l’occupazione temporanea di suolo pubblico per spazi di ristoro” ed è stata prevista la possibilità di installare “dehors pluriennali”, ovvero strutture per la somministrazione all’esterno, che potranno usufruire non soltanto di un’autorizzazione massima di 300 giorno l’anno, ma anche di un’autorizzazione che può andare da un minimo di un anno ad un massimo di tre, con possibilità di rinnovo.

 

Con altra delibera relativa all’occupazione di suolo pubblico con “tavolini e sedie” o “dehors”, è stata previstala possibilità di usufruire di un’esenzione totale del canone per l’anno 2021 e per tutto il 2022.

 

L’azzeramento totale del canone vuole essere un piccolo segnale tangibile di vicinanza e sostegno ad un comparto produttivo oggi in grande affanno,con la speranza che possa ripartire al più presto.

Torna su