Comunicazioni

Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale n. 75 del 29 marzo 2024 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale del 14 marzo 2024 che riconosce l’esistenza del carattere di eccezionalità delle infezioni di peronospora (Plasmopara viticola) in alcuni territori della Regione Puglia.

Il decreto estende a ulteriori territori regionali il riconoscimento dell’eccezionalità degli attacchi di peronospora, tra questi il Comune di Leverano che rientra tra i sette comuni della provincia di Lecce in cui sarà possibile richiedere l’indennizzo per la mancata Produzione viticola occorsa nel periodo 1° aprile 2023 - 30 giugno 2023.

Le domande di aiuto dovranno essere presentate ad AGEA entro il termine perentorio di 45 giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.