Pubblicazioni

Comunicazioni

Acquedotto pugliese rende noto che martedì prossimo, 17 settembre, sarà ridotta la pressione idrica a causa di un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni, uno dei più importanti vettori che alimentano lo schema idrico Sinni-Pertusillo di Aqp, al servizio principalmente degli abitati della Puglia meridionale e centrale. Sarà quindi interrotto il flusso d’acqua verso il potabilizzatore di Aqp in quanto l’impianto dovrà arrestarsi per 24 ore.

La sospensione delle attività provocherà una riduzione della pressione idrica in 65 centri della Puglia, tra cui il Comune di Leverano,

dalle ore 9 di martedì 17 settembre alle 9 di mercoledì 18 settembre. I disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo.

Pertanto, Aqp raccomanda ai residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla riduzione di pressione idrica.

I cittadini potranno ricevere ulteriori informazioni attraverso:

  • il numero verde 800 735735
  • www.aqp.it (sezione “Che acqua fa? Lavori sulla rete”)
  • X (account @AcquedottoP).

 

Torna su