15 - 16 - 17 Agosto
La Biblioteca si veste d'Arte
...fino allo scoccare della Mezzanotte.
In una suggestiva coreografia, la Biblioteca comunale vestirà la bellezza dell'arte e il fascino dei colori delle opere degli artisti salentini che, come abili stilisti, modelleranno sulle sue forme un abito d'Arte.
Quale strascico di questa preziosa veste, l'esposizione giungerà fino in via Sedile, un richiamo irresistibile alla scoperta della magia dell'Arte.
La Biblioteca accoglierà le opere degli artisti salentini: Anna D'Amanzo, Savino D'Andrea, Rita Incalza e Fabrizia Persano.
Il quadro più bello del mondo
Ore 19,00
Per i più piccoli e le loro famiglie, lettura animata con videoproiezione del libro "Il quadro più bello del mondo". Un'esperienza indimenticabile, un tuffo nei colori, nella magia di una storia fantastica, nello stupore che solo la bellezza sa dare.
-------------------
Durante le tre serate sarà proiettatta una sequenza di immagini fotografiche che ritraggono Leverano e la sua gente, un filmato dal titolo C'era una volta... a Leverano le feste patronali di Fabio Frisenda. Un'eccezionale selezione di momenti di vita, di fede e di tradizioni, scatti unici in cui la storia di ciascuno è parte della storia di tutti, vissuta attraverso eventi popolari e ricorrenze religiose.