7, 8 e 9 Novembre 2014 - dalle ore 19.00 alle ore 22.00
Nell'ambito della manifestazione "Novello in Festa", la Biblioteca comunale propone un percorso emozionale e multisensoriale alla scoperta del nettare degli Dei dal titolo BIBLIOWINE le emozioni del vino attraverso i sensi.
Un’esperienza a tutto campo per esplorare l’universo enologico attraverso i cinque sensi:
ESIBIZIONE DI DANZA moderna e orientale realizzata da Sophia Tramacere e Sofia Palazzo.
ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA dell’artista ed enologa Valentina Antonini sulla storia e la cultura vitivinicola che tratteggia volti e paesaggi del territorio pugliese.
Mini CORSO DI DEGUSTAZIONE curato dall’enologo Teodosio D’Apolito.
A seguire, degustazione e letteratura intrecciati in un connubio perfetto tra saperi e sapori: PAGINE DI POETI E SCRITTORI che decantano le lodi del vino interpretate da un gruppo di attori; per ogni lettura, un vino abbinato che, nel nome e nel mood, richiama quelle opere.
Un LABORATORIO A TEMA attende i più piccoli i quali, attraverso le sensazioni tattili, saranno condotti per mano nella conoscenza dell’universo vinicolo e in un curioso abbinamento tra vini e personalità.
I visitatori, usando l'hashtag #Bibliowine, potranno diventare foto-reporter e condividere le immagini dell'evento sulla pagina Facebook dedicata, raccontando con i loro occhi la Festa del Vino Novello in Biblioteca.
Il percorso è proposto alle ore 19.00, alle ore 20.00 alle ore 21.00, ha una durata di circa 45 minuti. É gradita prenotazione.