Manifestazioni ed Eventi

“Giornata del microchip ” domenica 2 dicembre 2018, dalle 9:00 alle 12:30, presso l’area mercatale in via Emilia . Ad organizzarla l'assessorato alla Polizia Locale del Comune di Leverano in collaborazione con l’associazione ENPA – delegazione di Copertino. Slogan della manifestazione: “Dai un’identità al tuo cane”.

L’iniziativa prevede l’applicazione del microchip con l’iscrizione all’anagrafe canina informatizzata regionale (ACIR) a titolo gratuito dei cani dei cittadini di Leverano considerato che la microchippatura è obbligatoria ai sensi della Deliberazione Regione Puglia n°828/2008 e Ordinanza Ministeriale 06 agosto 2008. I detentori dovranno consegnare la fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale. La manifestazione è finalizzata a favorire la microchippatura dei cani padronali, nonché l’incentivazione all’adozione dei cani randagi ritrovati sul territorio e custoditi presso le strutture di ricovero convenzionate con il Comune di Leverano.