Manifestazioni ed Eventi

Mercoledì 23 Gennaio 2019 ore 17:30 - Sala Consiliare - via Menotti, 14

L’Amministrazione Comunale ha deciso di partecipare all’Avviso Pubblico Regionale per il finanziamento di “Interventi per le attività di promozione e di infrastrutturazione turistica e di valorizzazione dei beni demaniali”.

Si è deciso di candidare a finanziamento un progetto che restituisca al centro storico del comune una adeguata illuminazione pubblica, con particolare valorizzazione artistica dei principali monumenti, attrattori e scorci.

L’obiettivo è quello di riqualificare uniformemente il tessuto del borgo antico rendendo omogeneamente fruibili tutte le sue aree, anche le più periferiche, e valorizzare al meglio a finalità turistiche il patrimonio artistico e culturale dell’area. L’Amministrazione è convinta che il rilancio e lo sviluppo economico del centro storico passi necessariamente da interventi che ne garantiscano un’adeguata fruizione.

Durante l’incontro pubblico, verrà presentata la bozza di progetto a tutti gli stakeholders e alla cittadinanza intera al fine di recepire osservazioni e suggerimenti per rendere l’intervento programmato un momento di riappropriazione dell’identità culturale della comunità.