Manifestazioni ed Eventi

Dal 24 Febbraio al 24 Marzo - Teatro Comunale - Via Menotti

"Teatro delle Rane" e "Teatro Le Giravolte", in collaborazione con il Comune di Leverano, organizzano la Rassegna Teatrale "Bagliori d'ombra"; una rassegna teatrale per ragazzi a cui prendono parte personaggi che calcano le scene sin dall'antichità insieme a simpatici e accattivanti attori contemporanei.

Si dedicherà un'attenzione particolare alle tradizionali figure teatrali presenti nei diversi paesi dell'area mediterranea. Si incontreranno: il Karagoz turco, Giufà, Pulcinella e lo Scazzamureddhu, il folletto salentino che ritroviamo in tutti gli angoli del Mediterraneo sotto diverse sembianze. Barlumi di un'antica cultura che, come per magia, si riannoda e crea legami con altri generi di spettacolo, altre forme d'arte e linguaggi da salvaguardare e definire la ragione di esistere di questa forma di teatro oggi nel mondo.

Un viaggio che unisce personaggi differenti provenienti da epoche e culture lontane, ma che dialogano ognuno con la propria caratteristica e ognuno ha una propria e singolare storia da raccontare.

DOMENICA 24 FEBBRAIO ore 17.30

"Ai margini del bosco"

DOMENICA 10 MARZO ore 17.30

"Storie nell'armadio"

DOMENICA 24 MARZO ore 17.30

"Mangiafuoco, Pinocchio e..."

Ingresso unico € 4 (Compreso merendina). Card Family 4 persone € 14.

Info e prenotazioni: 3495860045 - 3494638560 - 3891180094