Manifestazioni ed Eventi

Mercoledì 28 Agosto, alle ore 20.00, presso lo spazio antistante la Torre Federiciana, sarà presentato alla cittadinanza ed agli operatori turistici il progetto "Leverano Accoglie e si racconta", realizzato dall'Associazione Superamento Handicap con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, dell'Associazione Levante e del Garante dei Disabili Comunale.

 

In questi mesi sono state installate agli ingressi del Centro Storico e nei pressi dei principali attrattori culturali delle mappe esplicative di percorsi che consentiranno di avere dettagliate informazioni sulla storia dei monumenti e delle aree di maggior pregio del Borgo Antico.

 

Ogni pannello informativo consente di avere informazioni in formato visivo-tattile (linguaggio braille per non vedenti e ipovedenti) e di attivare, con il sistema QRcode e NFC, il video esplicativo accompagnato dal linguaggio dei segni ed in lingua inglese.

 

Un sistema di percorsi che si snoda per il Centro Storico finalizzato a garantire piena accessibilità ai beni culturali e un’accoglienza inclusiva. 

 

Un’esperienza all’avanguardia che fa del Centro Storico di Leverano un luogo liberamente fruibile da turisti e cittadini.

 

Al termine della presentazione del Progetto è previsto un giro inaugurale per testare la funzionalità del sistema.

 

Vi aspettiamo per condividere e farvi conoscere nel dettaglio un Progetto che segna un grosso salto di qualità nell'offerta turistica e sociale di Leverano e persegue un'idea di turismo di qualità e senza barriere. 

torna all'inizio del contenuto