Manifestazioni ed Eventi

Lunedì 23 Dicembre ore 20:30 – Teatro Comunale – Ingresso gratuito

L'Amministrazione Comunale, nell'ambito della rassegna culturale "Natale con i tuoi", vi invita allo spettacolo teatrale (La vera) Storia di Babbo Natale.

"Ho sentito uno strano rumore, stanotte… ”

La mattina del 25 dicembre, appena sveglio, l'esordio era classico: “Ho sentito uno strano rumore, 'stanotte... " ripeteva uno dei miei genitori, riuscendo finalmente ad ottenere un complice “forse anch'io…” dall'altro....

Quel rumore strano aveva la barba bianca e, di soppiatto, lasciava i suoi pacchi pesanti sotto l'albero chimicamente innevato. E' stato proprio lui, quel rumore con la barba bianca, ad insegnarci l'attesa. Nasce così "La (vera) Storia di Babbo Natale", un racconto che, dopo esser slittato per questioni burocratiche fuori dal paese natio ed aver girovagato per i cieli pugliesi alla ricerca di teatri col comignolo, riatterra a Leverano.

La penna irriverente di Michele Fiore, con l'istrionica interpretazione di Francesco Zecca, e le musiche di Martina Zecca e Marcovalerio Sabato, indaga, tra ricordo e fantasia, il complesso rapporto tra noi e l'uomo con le renne. Provando a farci ridere. O piangere.