Manifestazioni ed Eventi

Domenica 2 Febbraio 2020 – Teatro Comunale di Leverano

Il Comune di Leverano, il Teatro Le Giravolte e l’associazione culturale Teatro delle Rane, vi presentano il progetto “Altri luoghi, Arte e Cultura”.  L’iniziativa, finanziata grazie al bando della Regione Puglia “Periferie al centro”, prevede la programmazione di attività di spettacolo dal vivo ed iniziative culturali finalizzate alla coesione sociale del territorio e alla crescita del dialogo centro-periferie, dove per periferie sono intese non solo quelle geografiche ma anche quelle sociali e culturali.

Il primo spettacolo che verrà messo in scena è “Il meraviglioso viaggio di Ulisse”, Con Franco Ferramosca, Amelia Sielo e Renato Grilli.

Ulisse alla fine della guerra di Troia Naviga verso l'isola di Itaca. La disubbidienza dei suoi guerrieri ad un dio avverso glielo impedisce. Dopo aver incontrato il dio dei venti Eolo, approda nella terra dei Ciclopi ed inganna il gigante Polifemo. Supera le magie della maga Circe e il richiamo delle sirene. Ulisse scampato ai mostri marini di Scilla e Cariddi finalmente torna nella sua amata Itaca.

Lo spettacolo è consigliato per bambine e bambini dai 7 anni in su. Ingresso 5 euro

Per info e prenotazioni 3891180094.