Manifestazioni ed Eventi

Torna dopo un anno di stop civuoleunPAESE – Festa di Musica e Cose Belle; l’ormai tradizionale appuntamento con la musica e l’arte indipendente, quest’anno in scena nell’affascinante Chiostro del Convento S. Maria Delle Grazie.

 

Come da tradizione, la rassegna leveranese punta a portare sul palco le nuove tendenze della nuova musica Italiana, ponendo le scelte artistiche a contatto con altre forme d’arte e d’espressione: dal Teatro, alle arti visive, fino alla video arte.

 

Il programma è, al solito, molto fitto: si inizia l’8 Luglio con lo spettacolo teatrale “Un paese ci vuole”, atto finale di un laboratorio partecipato a cura di Essenza Teatro e Teatro delle Rane, e con il live di Montag, nome d’arte di Pietro Raimondi, cantautore milanese e già voce e penna dei Giallorenzo.

 

Dopo questa prima serata gratuita, spazio alla musica, con sei tra i nomi più rappresentativi della scena italiana: M.E.R.L.O.T, Vipra e Joan Thiele saranno di scena venerdì 9 luglio, in un intreccio tra nuovo pop e urban music che già da tempo riempie le playlist dei più giovani e attenti ascoltatori.

 

Il festival si chiuderà poi Sabato 10 Luglio, con Memento, Generic Animal e il gran finale con la cantautrice e attrice Margherita Vicario, nel mezzo del suo tour nazionale. In tutta la rassegna, la location sarà abbellita da installazioni artistiche a cura della pittrice Paola Tundo.

 

Musica, Teatro, Immagini e il semplice gusto di stare insieme: questa la ricetta di questa sesta edizione di civuoleunPAESE; che non a caso ha come tema dell’anno proprio l’hashtag #doveravamorimasti

 

Per prenotazioni e biglietti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su