Manifestazioni ed Eventi

Sabato 2 ottobre ore 18:00 - Teatro Comunale di Leverano

Nell’ambito della rassegna organizzata da Factory Compagnia Transadriatica “#10anni di Factory”, il Comune di Leverano ha il piacere di ospitare lo spettacolo teatrale per bambini “Mattia e il nonno”, di Roberto Piumini e con Ippolito Chiarello.

In una lunga e inaspettata passeggiata, che ha la dimensione forse di un sogno, nonno e nipote si preparano al distacco, a guardare il mondo, a scoprire luoghi misteriosi agli occhi di un bambino, costellati di incontri magici e piccole avventure pescate tra i ricordi per scoprire, alla fine, che non basta desiderare per ottenere qualcosa, ma bisogna provare e soprattutto non smettere mai di cercare.

In questo delicato passaggio di consegne il nonno insegna a Mattia, giocando con lui, a capire le regole che governano l’animo umano e come si può fare a rimanere vivi nel cuore di chi si ama.

Una tenerezza infinita è alla base di questo straordinario racconto scritto con dolcezza e grande onirismo. Un lavoro che ci insegna con gli occhi innocenti di un bambino e la saggezza di un nonno a vivere la perdita come trasformazione e a comprendere il ciclo della vita.

L’appuntamento è per sabato 2 ottobre alle ore 18:00. Non mancare!

Qui il programma completo della rassegna https://bit.ly/10anniFactory

Info e prenotazioni : 3290474358 – 3207087223 - 3200119048 - 3403129308