Manifestazioni ed Eventi

𝐷𝑜𝑚𝑒𝑛𝑖𝑐𝑎 17 𝑜𝑡𝑡𝑜𝑏𝑟𝑒 𝑜𝑟𝑒 17:30 - 𝑃𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑅𝑜𝑚𝑎

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale ha deciso di aderire alla Giornata Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia, una manifestazione che mira a promuovere le più belle ed autentiche realtà dello stivale.

Il tema dell'edizione di quest'anno è la "genialità", quel saper fare e quella creatività che tanto ci rende orgogliosi della comunità di cui facciamo parte. Dall'arte alla cucina, la genialità è intrinseca nel nostro territorio e nelle sue figure più storiche e caratteristiche come Geremia Re e Girolamo Marciano, ma anche nei tanti talenti dei giorni nostri.

Il programma di quest'anno, nel pieno rispetto della normativa anti covid vigente, prevede:

𝟏𝟕:𝟑𝟎 Visita guidata presso la Torre Federiciana, dov'è presente la mostra su Geremia Re e Girolamo Marciano e contestuale visita presso la sala conferenze della BCC per ammirare da vicino l'opera "Il teatro della vita" di Geremia Re; a cura di Ingranaggi di Comunità e Levante.

𝟏𝟗:𝟑𝟎 Aperitivo "Polpette e frittelle", a cura dello chef Cosimo Russo, presso la Torre Federiciana. Assaporare il gusto di un piatto per lo più casalingo nelle sue versioni più innovative e gourmet;una pietanza ricca e solo all’apparenza semplice e poco creativa, nata dal recupero di ingredienti avanzati il giorno prima. L'aperitivo sarà accompagnato dalla degustazione di vini locali.

𝟏𝟗:𝟑𝟎 Cool Plecs Duo: spettacolo musicale nei pressi della Torre Federiciana. I Cool Plecs sono Stefano Scuro (chitarra&loop) e  Marta De  Giuseppe (voce). Un ascolto a 360° che spazia dal soul al blues, sfiorando il  reggae, il pop e r' n b', il  tutto abbellito dal loro modo di interpretare i brani, così personale e ricercato.

Per partecipare a tutte le iniziative è obbligatoria la prenotazione e il green pass.

𝐃𝐢𝐬𝐩𝐨𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐚.

Info e prenotazioni: 3334681107 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su