Polizia Municipale

Si pubblicano le modalità di richiesta e rilascio relative all'occupazione di suolo pubblico.

RESPONSABILE POLIZIA MUNICIPALE

Dr. Bianca Maria ROMANO

Indirizzo: Via Fermi s.n.c.

Telefono 0832/925171

Fax: 0832/912084

Per le occupazioni di qualsiasi natura effettuate:

-nelle vie

-nelle piazze

-nei mercati anche attrezzati

-su suolo demaniale

-su patrimonio indisponibile del comune

-su aree di proprietà privata sulle quali risulti regolarmente costituita una servitù di pubblico passaggio

E' obbligatorio chiedere l'autorizzazione al Comune, in applicazione delle norme previste dal vigente Codice della Strada e dalle Leggi in materia di commercio su aree pubbliche e per le occupazioni connesse ad opere edilizie.

Modalità

E' sufficiente compilare il modulo di richiesta Occupazione Suolo Pubblico disponibile presso il Comando di Polizia Municipale o sul sito del comune e presentarla all'Ufficio protocollo del comune in Via Menotti, 14, aperto tutti i giorni escluso il sabato dalle ore 8,00 alle ore 11,00.

Occupazioni con modifiche alla viabilità

Se l'occupazione prevede la modifica della viabilità o la chiusura delle strade, il richiedente dovrà fare esplicita richiesta di emissione ordinanza per modifica alla viabilità a fronte di occupazione temporanea di suolo pubblico.

Prosecuzione di occupazione

Se è stata già richiesta ed ottenuta autorizzazione di occupazione di suolo pubblico, l'occupante può presentare istanza di proroga per un periodo non superiore alla durata originaria e per non più di due volte consecutive.

Occupazioni d' urgenza

Le occupazioni d' urgenza sono relative ad interventi di manutenzione conseguenti a situazioni di pericolo, l'occupante ha l'obbligo di darne immediata comunicazione alla Polizia Municipale e/o all'Ufficio tecnico comunale.

Rilascio Autorizzazioni

L'autorizzazione verrà rilasciata a cura del Comando di P.L., previo sopralluogo e successivo parere favorevole in seguito ad esibizione di ricevuta attestante il pagamento dei diritti di segreteria d(€ 10,00) e di quanto previsto dai tariffari TOSAP.

Il pagamento della tassa, giusto regolamento comunale istituito ai sensi del D. Lgs. n. 507/93 e ss.mm. ed integr., è da effettuarsi presso l'Uffico tributi, aperto lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 11,00  ed il mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.