Polizia Municipale

Con Delibera di Consiglio Comunale N. 14 del 27/04/2022, è stato adottato il Piano di Protezione Civile Comunale.

Il piano di protezione civile comunale è lo strumento che consente al Sindaco, Autorità territoriale di protezione civile, di predisporre e coordinare gli interventi di soccorso a tutela della popolazione e dei beni a rischio; il piano riporta diverse informazioni riguardanti il territorio, gli scenari di rischio, l’organizzazione e le risorse locali nonché le procedure operative di intervento per fronteggiare le calamità attese nel nostro territorio.

Il Piano è stato adeguato alla normativa, inserendo l’analisi  del Rischio Sanitario epidemiologico/pandemico, è stato inoltre  aggiornato il Rischio Idrogeologico a seguito della recente modifica della perimetrazione delle aree a pericolosità idraulica che insistono sul territorio comunale.

Al link, sopra riportato, è possibile consultare gli elaborati maggiormente di interesse per la popolazione che potrà inviare osservazioni via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando in oggetto: “Osservazioni all’approvando Piano Comunale di Protezione Civile del Comune di Leverano“.