Pubblicazioni

Servizi Sociali

Giovedì 25 novembre alle ore 17.00 si terrà a Leverano, all'interno del percorso delle iniziative promosse dal Tavolo istituzionale per le Pari Opportunità di Lecce, la marcia contro la violenza sulle donne.

Una vera e propria chiamata all'azione della società civile, un'occasione di incontro e partecipazione per riflettere su una tematica purtroppo ancora attuale e a volte subdola. In un periodo in cui la cultura delle differenze di genere è ancora ben lontana dall'affermarsi, in cui gli stereotipi continuano a limitare quotidianamente la libertà delle donne di tutte le generazioni, in cui persistono con forza i fenomeni legati alla violenza di genere, fisica e psicologica, abbiamo la necessità di ribadire ancora una volta il nostro BASTA! il nostro NO!

  
Cammineremo verso la parità di genere, contro ogni forma di abuso sulle donne e i loro figli. Lo vogliamo fare in occasione delle Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, con una marcia cittadina silenziosa.


Durante il corteo verranno distribuiti alle e ai passanti dei volantini informativi, contenenti i numeri utili del nostro territorio da contattare in caso di violenza. La marcia partirà dall'area Mercatale e osserverà le misure anti contagio legate all'emergenza Covid-19.


La cittadinanza e tutte le associazioni sono invitate a partecipare.
...e che la marcia possa non smettere mai!

Il Sindaco
Arch. Marcello Rolli

Assessore alle Politiche Sociali
Avv. Ines Cagnazzo

Torna su