Pubblicazioni

Servizi Sociali

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’A.S. 2023/2024 per gli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia e Primaria a tempo pieno, degli Istituti Comprensivi di Leverano.

Le domande potranno essere presentate a partire dal 10 agosto 2023 fino al 10 settembre 2023.

La domanda di iscrizione dovrà essere inoltrata online esclusivamente attraverso il link

https://lafenice.mensaonline.it/register.aspx  seguendo la procedura guidata.

Coloro che sono già registrati al portale “La Fenice”, possono utilizzare  username e password già in proprio possesso, i nuovi utenti invece, prima di compilare la domanda, dovranno provvedere alla registrazione, sempre sullo stesso portale (si ricorda che all’atto dell’inserimento della domanda occorrerà essere in possesso dell’attestazione ISEE in corso di validità da allegare).

Il sistema non consentirà le iscrizioni al servizio mensa per l’A.S. 2023/2024 agli utenti che risultassero morosi per il servizio fruito negli scorsi anni. In questo caso l’utente interessato dovrà prima procedere a sanare la morosità, ritirando apposito bollettino presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune e, successivamente, provvedere ad inoltrare la domanda per il nuovo anno scolastico.

Le famiglie NON RESIDENTI nel Comune di Leverano NON HANNO diritto alle agevolazioni e pertanto verrà applicata la tariffa intera del pasto pari asd € 4,10 per ogni figlio che usufruisce del servizio.

Sono previste riduzioni sul costo del pasto se il servizio mensa è richiesto per più figli, e precisamente:

- riduzione del 20% sulla tariffa stabilita in base all’ISEE per il secondo figlio.

- esonero dal pagamento per il terzo figlio.

Per poter usufruire di queste riduzioni è necessario che l’utente interessato presenti apposita istanza presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune.

È possibile inoltre usufruire di una dieta personalizzata per esigenze legate a patologie allergiche, intolleranze, o per motivi religiosi. In questo caso, in fase di inserimento della domanda, è necessario allegare certificazione medica (per le allergie e intolleranze) o autodichiarazione dei genitori (per i motivi religiosi).

Si rammenta ancora che l’eventuale rinuncia al servizio mensa ad anno scolastico in corso deve essere comunicata per iscritto.

I buoni mensa potranno essere acquistati esclusivamente on line attraverso il portale della ditta appaltatrice, accedendo con le proprie credenziali.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali - Pubblica Istruzione del Comune ai nn. 0832/923432- 923426, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Torna su