Servizi Sociali

Si rende noto che, in esecuzione alla Deliberazione di Giunta Comunale 179 del 10.11.2023 e della Determinazione del Responsabile del Settore Servizi Sociali n.1522 del 13/11/2023, sono aperti i termini per la partecipazione all'Avviso Pubblico relativo all'assegnazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per l’acceso ad internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso e della strumentazione informatica cioè tutte le apparecchiature tecnologiche che consentono il collegamento alla rete internet e le attività di informazione, sensibilizzazione e formazione dirette a diffondere le competenze digitali di base ai sensi della Legge Regionale n.32 del 06.08.21, modificato dalla L.R n. 32/2022.

Requisiti di partecipazione:

• residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia;

• residenza nel Comune di Leverano;

• essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità con valore non superiore a euro 9.360,00;

• contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire le competenze digitali di base (EIPASS Basic o le certificazioni equivalenti rispondenti pienamente ai requisiti europei e nazionali, a titolo meramente esemplificativo la certificazione ECDL /ora ICDL), entro un anno dall’erogazione del contributo, anche avvalendosi delle iniziative di cui all’articolo 3, comma 1, lettera b della L.R. n.32/2021, pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

• per le annualità successive alla prima, esibizione della comprovata attestazione del conseguimento delle competenze auto dichiarate nell'annualità precedente.

I contributi saranno riconosciuti, fino ad un massimo di 500,00 euro.

Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza al Comune di Leverano, utilizzando solo ed esclusivamente il modulo di partecipazione allegato (Allegato A), a pena di esclusione, dal 13.11.2023 fino alle ore 23:59 del 22.11.2023.

La domanda dovrà essere presentata tramite una delle seguenti modalità:

• consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo generale del Comune di Leverano;

• mediante posta elettronica certificata proveniente dall’utenza personale del richiedente, ai sensi della normativa vigente, inviato all’indirizzo P.E.C. del Comune di Leverano: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’incompletezza della compilazione delle domande di partecipazione o la mancanza della documentazione ritenuta obbligatoria comporterà motivo di esclusione.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.