Si comunica che il Comune di Leverano, in esecuzione alla Delibera di G.C. n. 112/2025, intende promuovere un rimborso alle famiglie residenti, in relazione alle spese sostenute per la frequenza dei propri figli minori, di età compresa tra 0 e 17 anni, di centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per minori, svolte nel periodo 1 giugno - 30 settembre 2025, riconoscendo loro un contributo per le relative rette di iscrizione e frequenza, dietro presentazione di idonea documentazione attestante la frequenza e l’avvenuto pagamento.
Possono presentare la propria candidatura le famiglie che usufruiscono o hanno già usufruito, per i propri figli minori, dei servizi offerti da centri estivi, servizi socio educativi e centri con funzione educativa e ricreativa, per il periodo dal 1 giugno al 30 settembre 2025, in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza del minore nel Comune di Leverano;
- età del minore tra 0 - 17 anni;
- ISEE ordinario in corso di validità e senza omissioni;
- assenza di incompatibilità con altri contributi erogati da altri soggetti pubblici o privati per la stessa tipologia di servizio nell’anno 2025 (bonus INPS centri estivi, voucher regionali per servizi a ciclo diurno per minori, …)
La richiesta di ammissione al contributo dovrà essere presentata secondo il modello a tal fine predisposto (allegato 1) corredato da:
- attestazione ISEE in corso di validità;
- ricevuta di pagamento emessa dagli operatori del servizio alle famiglie,ovvero, in subordine, altra documentazione da cui risulti il pagamento del Centro e il nominativo del minore che ne ha usufruito (es. Ricevuta bonifico, attestazione ente gestore ecc.);
- documento d’identità del richiedente;
- copia del permesso di soggiorno (solo per i cittadini extracomunitari).
Le domande possono essere presentate in modalità cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune o tramite pec all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre la data del 20 ottobre 2025.
N.B.: Non saranno accettate le domande incomplete (verificare la presenza di tutti gli allegati richiesti), e/o non firmate, e/o presentate oltre il termine fissato dal presente Avviso Pubblico.
Maggiori dettagli e informazioni nell'Avviso allegato.
Per qualsiasi chiarimento e/o informazioni contattare i servizi preposti ai seguenti contatti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0832/923426 – 0832/923423