Anche per quest’anno, è stata confermata la possibilità di destinare ai Servizi Sociali del tuo Comune, il 5 per mille delle tasse che già versi allo Stato.
Per rendere concreta questa scelta, è sufficiente mettere la tua firma nel riquadro corrispondente alle "Attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente" nella specifica scheda allegata al CUD, al modello 730 ed al modello UNICO persone fisiche.
Questo Ti permetterà di contribuire in prima persona alla realizzazione di nuovi Servizi Sociali e/o implementare quelli già esistenti.
La legge n. 133/2008 ha previsto questa opportunità per cercare di compensare con altre entrate i pesanti tagli finanziari che sono stati previsti a carico dei bilanci dei Comuni.
Ti invito, dunque, a firmare nell'apposito spazio impegnandomi fin d'ora, non appena ci verrà comunicato l'ammontare dell'importo raccolto, di dar conto dettagliatamente della sua destinazione, che è comunque vincolata alla:
REALIZZAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FASCE PIÙ BISOGNOSE DELLA POPOLAZIONE, NELL'AMBITO DI SERVIZI SOCIALI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI (MINORI, ANZIANI E DISABILI).
Contando sulla tua sensibilità sono certo che farai questa scelta di solidarietà, permettendo così al comune di avere maggiori risorse a sostegno delle attività sociali.
L’assessore al bilancio
dott. Giancarlo Erroi