Prot. 15521 del 13/10/2015
Alle famiglie degli alunni che usufruiscono del servizio di refezioneì
Scuola dell’ infanzia /Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I° grado
OGGETTO:Agevolazioni per i fruitori del servizio di refezione scolastica. A.S. 2015/2016
SI COMUNICA
che con delibera di G.C n. 124 del 07/10/2015 è stato stabilito quanto segue:
1. per i nuclei familiari più numerosi aventi due figli che usufruiscono del servizio mensa scolastica, è previsto l’ esonero dal pagamento per il terzo figlio e successivi sempre che i figli siano residenti nel Comune di Leverano, su istanza di parte ( alleg. 1);
2 .per i cittadini che hanno inoltrato istanza di fruizione del servizio e non sono stati in grado di produrre l’attestazione ISEE in tempo utile, eccezionalmente per l’anno scolastico corrente,la possibilità di presentare l’ISEE entro e non oltre il 31/10/2015, consentendo agli stessi di recuperare, previa richiesta all’ufficio preposto, in buoni pasto il corrispettivo ricavato dalla differenza ottenuta tra la tariffa massima applicata per il servizio in assenza di inoltro dell’attestazione ISEE e la nuova tariffa ottenuta con l’applicazione delle fasce ISEE con accredito di quanto dovuto nell'arco scolastico in corso. Nel caso di credito residuo si arrotonda al pasto successivo;( alleg.2)
3. per i cittadini che inoltreranno l’ISEE dopo il 31/10/2015 non avranno diritto al recupero dei buoni, ma solo all’inserimento nella fascia di appartenenza reddituale, ed alla conseguente rimodulazione del costo del pasto.
I buoni cartacei residui possono essere consegnati all'ufficio Servizi Scolastici o all’Ufficio Protocollo del Comune (all.3) per essere riconvertiti, nell’ arco dell’ anno scolastico corrente, in buoni pasto virtuali ( nel caso di credito residuo si arrotonda al pasto successivo).