Loris Cappanna vince titolo italiano di mezza maratona

C’è un detto nell’ambiente del podismo secondo cui “quando un disabile mette le scarpe da corsa ha già vinto”.

L'Assessorato allo Sport del Comune di Leverano comunica che nei giorni 6 e 7 febbraio 2016 si terrà nella Sala Consiliare sita in Via C. Menotti, 14 a Leverano il  "1°  Corso Nazionale per Guide Sportive FISPES", indetto ed organizzato dalla Fispes - Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, con la fattiva collaborazione del Cip - Comitato Italiano Paralimpico, Coni Lecce, Comitato Provinciale Fidal Lecce ed in partnership con il  Comune di Leverano.

Il corso ha lo scopo di promuovere e diffondere l'importanza del ruolo di Atleta Guida per l'Atletica Leggera nelle competizioni sportive dei ciechi ed ipovedenti.

In allegato il relativo bando.

Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali