Sport

Nell’intera giornata di Domenica 9 Dicembre, nel rione “Mennula” di Leverano (ex zona 167), andrà in scena “LeverArte”, un progetto promosso dall’Associazione “Liber Ars” e in piena collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Si inizia alle ore 09:30.

L’iniziativa ha lo scopo di rigenerare e riqualificare le periferie urbane del Comune di Leverano attraverso le principali discipline artistiche che ruotano attorno al mondo dell'Hip Hop (Aerosol Art, Break dance, DJ Screatch e Mcing etc.). L'obiettivo, inoltre, è quello di divulgare il messaggio che queste discipline, in particolare quella dei “Murales”, sono il frutto di un progetto artistico di qualità e di grande valore sociale che si propone, in alcune circostanze, di contrastare il fenomeno del vandalismo sui muri.

Attraverso il coinvolgimento dei bambini e delle bambine in età scolare e dei loro genitori, si cercherà di avvicinare la popolazione ad un mondo apparentemente distante come quello dell’Hip Hop e della Street Art, grazie anche alla partecipazione dei tanti writers provenienti da tutto il Salento che decoreranno le pareti delle abitazioni e della scuola presenti nell’area indicata con la disciplina del murales.