Le fiere sono manifestazioni di carattere commerciale che si svolgono sul territorio comunale in occasione di particolari eventi, ricorrenze o festività.


Fiera Ordinaria sul territorio di Leverano è:
- FIERA DELLE CILIEGIE - 4^ domenica di maggio;
Nelle manifestazioni cittadine rientrano quelle manifestazioni organizzate dal Comune, o da Associazioni presenti sul territorio, alle quali è ammessa la partecipazione di particolari categorie di ambulanti, preventivamente individuati dall'Amministrazione, per la vendita/esposizione dei propri prodotti.
Rientrano in questa tipologia a titolo esemplificativo:
• la festa del Santo Patrono S. Rocco: 16 agosto
• la festa della Madonna del Rosario: 7 ottobre.

Requisiti per l'esercizio dell'attività:
Il richiedente deve essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche. Tale requisito è indispensabile per poter essere ammessi a partecipare alla fiera-manifestazione cittadine.
60 giorni prima dell'inizio della fiera, coloro che intendono presenziare alle fiere cittadine, devono far pervenire apposita domanda di autorizzazione ed essere in possesso dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche.

Modalita di esercizio:
Chi intende partecipare ad una manifestazione cittadina deve presentare la richiesta di partecipazione a fiere utilizzando il modulo allegato.
Il rilascio dell'autorizzazione è subordinata all'esibizione all'ufficio competente dell'avvenuto pagamento della tassa comunale per l'occupazione dell'area pubblica, anche a mezzo fax, al seguente numero: 0832-912084.
Il relativo versamento dovrà essere effettuato a mezzo conto corrente postale n. 13293733 intestato a COMUNE DI LEVERANO- Servizio Tesoreria comunale.

Modulo:
domanda partecipazione fiera (formato pdf)
Allegati:
Copia dell'autorizzazione al commercio su aree pubbliche;
Copia dell'attestazione annuale di assolvimento degli obblighi amministrativi, fiscali, previdenziali ed assistenziali;
Copia del documento d'identità del dichiarante.

Informazioni sull'istanza
Dove si presenta:
L'istanza andrà presentata all'ufficio protocollo del Comune di Leverano – Via C. Menotti, 14 - 73045 Leverano anche tramite pec all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Torna su