Si rende noto che a partire dall’anno scolastico 2022/2023 il nostro Comune, in collaborazione con “Comune Facile”, adotterà una nuova soluzione per le cedole librarie della scuola primaria.
La modalità adottata prevede l’attivazione di una piattaforma telematica che consentirà l’abolizione della cedola cartacea, che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno.
Per poter richiedere i libri basterà recarsi dal libraio di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.
I librai, al fine di poter erogare le cedole librarie digitalizzate, dovranno preventivamente iscriversi alla piattaforma dedicata, accedendo e registrandosi al sito http://clo.comunefacile.eu.
Una volta iscritti alla piattaforma potranno quindi consegnare i libri richiesti.
Il servizio per le famiglie sarà disponibile a partire dal mese di settembre 2022.
È consigliabile richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il vostro indirizzo email.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione, negli orari di apertura al pubblico ai nn. 0832 923432 - 0832 923426.
Attenzione: la prenotazione blocca la cedola e non la rende utilizzabile fino al ritiro e al pagamento o allo sblocco da parte del negoziante. Pertanto non è possibile effettuare prenotazioni presso più di un punto vendita.
In allegato al presente avviso le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma per i librai.