Turismo

Si avvisano gli interessati che il S.A.C. Arneo Costa dei Ginepri ha avviato la sua attività di informazione turistica attraverso il punto informativo di Leverano, curato da Music & Show, in collaborazione con il Circolo Tandem di Leverano.
L'Info Point mira ad attivare i potenziali “nodi attrattori” (torri costiere ed altri beni storico culturali e ambientali) allo scopo di aumentare e facilitare la permeabilità fisica e culturale del territorio, rafforzare il livello dei servizi ed accrescere la capacità di iniziativa culturale, garantendo piena sostenibilità ambientale e massima partecipazione sociale degli interventi previsti, anche attraverso delle specifiche azioni che vedono protagonisti ecomusei e laboratori urbani giovanili attivi nell'area di riferimento, secondo le indicazioni stabilite dalla Regione Puglia.
Il Sistema Ambientale e Culturale Arneo Costa dei Ginepri è composto da 14 Comuni ed ha come ente capofila il Comune di Nardò.
L'Info Point di Leverano è ospitato al piano terra della torre federiciana ed è aperto al pubblico secondo i seguenti orari:

Lunedì 18:00 – 20:00
Martedì 09:30 – 12:30