Urbanistica

Con determinazione regionale n. 00032 del 20/06/2017, pubblicata sul BURP n. 72 suppl. del 22/06/2017, sono stati approvati i moduli unificati e standardizzati di cui all’Accordo sancito nella Conferenza Unificata del 4 maggio 2017.

In particolare la modulistica riguarda:

A. Comunicazione inizio lavori asseverata - CILA

B. SCIA e SCIA alternativa al permesso di costruire

B1. Segnalazione certificata di inizio attivita’
- SCIA - parte del titolare
- Relazione di asseverazione
- Quadro riepilogativo della documentazione

B2. Segnalazione certificata di inizio attivita’ alternativa al permesso di costruire
- SCIA alternativa al permesso di costruire- parte del titolare
- Relazione di asseverazione
- Quadro riepilogativo della documentazione

C. Comunicazione inizio lavori (per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee e ad essere immediatamente rimosse al cessare della necessità e, comunque, entro un termine non superiore a novanta giorni)

D. Soggetti coinvolti (comune ai moduli CILA, SCIA, SCIA alternativa al p.d.c., comunicazione di inizio lavori (per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee)

E. Segnalazione certificata per l’agibilità
- Segnalazione certificata per l’agibilità
- Attestazione del direttore dei lavori o del professionista abilitato
- Soggetti coinvolti

Si rammenta che è possibile presentare le pratiche edilizie allo Sportello SUE on line attraverso il portale www.areavastalecce.it.