AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA COPERTURA, MEDIANTE MOBILITÀ VOLONTARIA EX ART. 30 DEL D.LGS. 165/2001, DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE TECNICO - GEOMETRA – CAT. GIURIDICA C - A TEMPO PARZIALE E INDETERMINATO

News in evidenza

Avviso straordinario per persone in condizione di gravissima non autosufficienza

È stato approvato ed è  pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia n.73 del 21.05.2020 un avviso per la presentazione di domande per la richiesta di un contributo economico straordinario in favore di persone in condizione di gravissima non autosufficienza, assistiti presso il proprio domicilio, per i quali intervenga un care giver familiare o altre figure professionali da cui gli stessi gravissimi non autosufficienti dipendono in modo vitale.

 

Avviso importante - Test sierologici

Il Ministero della Salute ha avviato, su tutto il territorio nazionale, una campagna di test sierologici. Si tratta di un prelievo di sangue gratuito e volontario per individuare la diffusione del contagio, anche asintomatico, da coronavirus.

 

In questi giorni, anche nel nostro Comune, sono iniziate le telefonate alle persone selezionate dall'ISTAT. Le telefonate arriveranno da operatori volontari della Croce Rossa Italiana.

 

Invitaimo i cittadini che saranno contattati a collaborare in questo importante prgetto.

 

  • -Abbiate fiducia degli operatori che si identificano come volontari di Croce Rossa Italiana. Chiamano per concordare un appuntamento per il prelievo;

 

  • -Si tratta di una grande opportunità per contribuire alla lotta contro il virus;

 

  • -Chiedete ulteriori dettagli e spiegazioni per meglio comprendere;

 

  • -L'esito dell'esame è riservato e sarà comunicato direttamente alla persona che parteciperà all'indagine.

 

 

Decreto del presidente del Consiglio Comunale

Decreto n. 1_2020 del Presidente del Consiglio Comunale relativo alle modalità di svolgimento delle sedute in videoconferenza del Consiglio Comunale. Si allega decreto

Altre news in evidenza

Emergenza epidemiologica da Covid-19. Riapertura del Cimitero Comunale dal 20/05/2020.

Da mercoledì 20 maggio si procederà alla riapertura del Cimitero con le ordinarie fasce orarie di accesso:

 

• Lunedì 08:00 – 12:00 pomeriggio 17:00 – 19:00
• Martedì chiusura settimanale
• Mercoledì 08:00 – 12:00 pomeriggio 17:00 – 19:00
• Giovedì 08:00 – 12:00 pomeriggio 17:00 – 19:00
• Venerdì 08:00 – 12:00 pomeriggio 17:00 – 19:00
• Sabato 08:00 – 12:00 pomeriggio 17:00 – 19:00
• Domenica e festivi 08:00 – 19:00 orario continuato

 

La riapertura avverrà nel rispetto delle norme comportamentali garantendo il rispetto del distanziamento sociale, il divieto assoluto di assembramenti e l’uso di mascherine e guanti o l’igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante.

Dal 19 Maggio sarà riattivato il servizio di sosta a pagamento

Si avvisa la cittadinanza che dal 19.05.2020 verrà ripristinato il servizio di sosta a pagamento. Con l'occasione si ricorda che il servizio è gratuito per i primi 15 minuti previa indicazione dell'orario di inizio sosta.

 

Avviso indizione e convocazione conferenza dei servizi

INDIZIONE E CONVOCAZIONE CONFERENZA DEI SERVIZI -   Progetto per la realizzazione di un locale artigianale da destinare alla lavorazione della
pietra leccese in Leverano alla via F.L. Morvillo.
 

Manifestazioni ed Eventi

Carnevale sulla villa

Domenica 23 febbraio ore 15:00 - Villa Comunale - Leverano
 
Ritorna l'appuntamento con il Carnevale, uno dei momenti di festa più attesi dai bambini, ma anche dai più grandi.

In questa giornata, ognuno ha la possibilità di "trasformarsi" nel suo supereroe preferito, nel cartone animato del momento o anche in una delle tante maschere della tradizione italiana.
 
Giochi gonfiabili, ballon art, mini sfilate, mascotte e personaggi faranno da intrattenimento domenica pomeriggio a partire dalle ore 15:00 presso la Villa Comunale.
 
 

Nuove idee per la comunità – Presentazione del progetto di laurea di una nostra concittadina

Venerdì 14 Febbraio ore 19:00 – Info-Point Turistico di Leverano – Piazza Roma

 

Il Comune di Leverano e l’associazione Levante presentano il progetto realizzato dalla nostra concittadina Dott.ssa Cecilia Maria Cazzato dal titolo "Uno spazio per l'integrazione lavorativa e sociale dei migranti. Ipotesi per un sistema in autocostruzione".

 

Un progetto che propone un approccio progettuale e architettonico innovativo che parte dalle persone, le quali possono costruire spazi funzionali mediante l'utilizzo di materiali facilmente reperibili ed ecosostenibili, come ad esempio la paglia o il bambù.

 

Attraverso dei laboratori formativi che vedono protagonisti tutti i cittadini insieme ai professionisti del settore, si può disegnare uno spazio architettonico funzionale e rispettoso dell'ambiente e del territorio, che ha come ulteriore obiettivo quello di creare relazioni tra le persone e aumentare la coesione sociale della nostra comunità.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Presentazione del libro “Aquatic Park”

Giovedì 13 Febbraio ore 16:30 – Teatro Comunale di Leverano

 

L’Istituto Comprensivo II Polo “Geremia Re” e la libreria “Tra le righe” sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro “Aquatic park”, della giovanissima scrittrice Ludovica D’Agostino, studentessa della classe terza B della Scuola Secondaria di primo grado.

 

Un percorso di studi ed una passione culminati in questo importante primo traguardo per la nostra giovane concittadina, che va di pari passo con la volontà esplicitata più volte da parte dell’Amministrazione Comunale di promuovere la lettura e la scrittura tra i ragazzi, per una crescita culturale e sociale dell’intera comunità.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 

Leverano che cresce

Il nuovo Asilo Nido Comunale

I lavori di sistemazione ed efficientamento dell'asilo nido comunale, in zona Mennula, sono terminati. Un intervento iniziato con la precedente amministrazione, seguito e concluso dall'attuale, che ha coinvolto gli spazi interni ed esterni di una struttura che offrirà un servizio indispensabile per la nostra comunità.


Ringraziamo l'ingegnere Miraglia, i direttori dei lavori, l'impresa D'Alba Costruzioni, per l'impegno e la professionalità.


A breve saranno attivate le procedure per l'affidamento della gestione.

Iniziano i lavori per il potenziamento strutturale dei locali destinati ai laboratori urbani giovanili (L.U.G.)

Lo scorso anno il Comune di Leverano è risultato vincitore di un bando pubblico finalizzato al potenziamento tecnico e strutturale dei locali che ospitano le attività dei laboratori urbani giovanili.

 

Grazie al finanziamento di €150.000,00, il Comune sta intervenendo sulla struttura destinata ai laboratori urbani giovanili, con l’obiettivo di migliorare l’integrazione tra le comunità locali e garantire una maggiore fruibilità alle attività di promozione culturale e sociale delle realtà del territorio.

 

Il progetto “Nuove mete per il L.U.G.”, come si vede dalla foto, prevede la riqualificazione degli spazi sia interni che esterni. La rimodulazione degli spazi esterni adiacenti e della terrazza servirà a sopperire alle carenze dovute alle dimensioni e all’oscurità della struttura, mentre l’aumento della superficie interna, grazie alla costruzione di un soppalco, permetterà al L.U.G. di assumere le sembianze di un hub moderno.

Minori e periferie - Avviato un nuovo progetto con la Cooperativa di Comunità

L’Amministrazione Comunale di Leverano collabora da sempre con le associazioni e gli enti del terzo settore del territorio, sostenendo iniziative importanti anche ai fini di una crescita umana e sociale di tutta la comunità.

 

Da qualche mese, sul territorio del Comune di Leverano è attiva la Cooperativa di Comunità denominata “Legàmi” che risulta un modello di innovazione sociale in grado di creare sinergia e coesione in una comunità mettendo a sistema le attività dei singoli cittadini, delle associazione e delle istituzioni e, nel contempo, risponde ad esigenze plurime di mutualità.

 

Amministrazione e Cooperativa lavoreranno insieme per attuare dei progetti finalizzati alla prevenzione del disagio e della devianza giovanile e all’integrazione delle periferie al centro urbano, contribuendo a trasformare, attraverso servizi, attività, progetti sociali e culturali quei luoghi in centri di interesse, di aggregazione, in luoghi educanti in cui si forniscono ai bambini ed ai ragazzi quegli strumenti culturali e di socializzazione a cui non tutti hanno accesso.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Ultimi bandi

torna all'inizio del contenuto